È partita la "Lotteria degli Scontrini" ed è già tempo di bilanci. Se le grandi organizzazioni di vendita si sono già adeguate e pronte a soddisfare le richieste degli utenti non è così per le piccole e medie aziende di commercio.
Secondo una stima di Confcommercio un commerciante su tre non è ancora pronto per garantire la partecipazione, mentre la registrazione degli utenti per entrare in possesso del proprio codice lotteria ormai sfiora i 4 milioni di attivazioni.
Al momento non sono ancora disponibili dati sulle transazioni effettuate che hanno generato codici di partecipazione vista la recente attivazione del sistema, ma la verifica sul successo o meno di questa iniziativa non tarderà ad arrivare.
Per un esercizio commerciale risulta di fondamentale importanza aggiornare il proprio registratore, primariamente per ottemperare alla normativa di legge ma anche perché costituisce una attrattiva importante per i consumatori che pur bevendosi un caffè tentano la fortuna per i numerosi premi.
Ma quali sono questi premi?
I premi saranno sia per i consumatori che per i commercianti
Per i consumatori
Premio annuale da 5 milioni di euro
10 premi ogni mese da 100mila euro e 15 ogni settimana da 25mila euro
Per gli esercenti
1 Premio annuale da un milione
10 al mese da 20.000 euro
15 settimanali da 5.000 euro.
BBC Technology ha costituito una Business Unit dedicata a soddisfare le esigenze dei suoi clienti e prospect che fornisce soluzioni chiavi in mano conformi alla normativa, fornendo applicativi di vendita già pronti per la lotteria e per il nuovo tracciato XML 7, oltre a tutti i servizi per adeguare gli esercenti a porsi in regola entro il termine prefissato.
Per quanto riguarda il nuovo tracciato XML il limite temporale per adeguarsi è quello del 31 marzo 2021, mentre per la lotteria la normativa è già attiva anche se l'agenzia delle entrate ha concesso un mese di tempo prima di poter consentire ai consumatori di poter segnalare la mancanza della Lotteria presso gli esercizi.
Al seguente link la guida agli esercenti per la lotteria LINK
Nel nostro precedente post abbiamo fornito una guida rapida per gli esercenti LINK
Comments