IPOS Portable logo

IPOS Portable la soluzione alle emergenze

L'unico POS di Emergenza installato sul Registratore Telematico che in caso di Offline sostituisce il tuo POS.

IPOSportable

Ipos Portable è una soluzione salvagente che permette la continuità di vendita anche in caso di fault di una delle componenti del sistema di vendita a causa del quale tale le operazioni di vendita potrebbero essere interrotte o perse.

I possibili fault anche di una delle componenti vitali potrebbero essere:

  • Fermo dell’applicativo di vendita

  • Guasto al server centrale

  • Mancanza della connessione di rete con il sistema centrale

  • Guasto HW ad uno dei componenti del POS (PC, monitor, tastiera, mouse)

IPOSportable_diagramma

Nessuna vendita sarà più persa, Trasmissione Lotteria degli scontrini al sicuro e si sincronizza automaticamente appena viene ripristinato il tuo POS.

 

IPos Portable: utilizzo

iPos Portable nasce per far fronte a quelle situazioni in cui il gestionale di vendita ufficiale è fuori uso e il personale di negozio è costretto ad emettere scontrini direttamente dalla printer RT con il rischio di non ricordare le procedure di utilizzo della printer RT e di fare errori ed emettere scontrini sbagliati o di bloccare il negozio, oltre al rischio di perdere quelle vendite nel gestionale ufficiale una volta ripristinata la situazione.

 

iPos Portable non è semplicemente una tastiera virtuale ma è a tutti gli effetti un gestionale in versione light che permette di stampare uno scontrino identico a quello emesso dal gestionale di vendita ufficiale (trasparenza per il cliente e maggiore facilità di gestione dei resi). 

Inoltre tutte le transazioni registrate con IPOS Portabie potranno essere inviate tramite un file di output al gestionale di vendita ufficiale. iPos Portable può essere usato da un qualsiasi device in rete con la printer RT che sia un portatile, un tablet o addirittura uno smartphone. Da questo software è possibile, oltre a emettere i singoli scontrini di vendita, anche emettere la chiusura fiscale a fine giornata.

 

iPos Portable non richiede un’installazione complicata o configurazioni complesse (i reparti iva vengono letti in automatico dalla RT) e non richiede particolari requisiti.

Prerequisiti:

Registratore Telematico Epson connesso con la rete di negozio

Rete di Negozio Cablata o Wi-Fi

Dispositivo sostitutivo connesso con la rete di negozio tramite WI-Fi o rete cablata