logo_smart_sfondo_trasp.png

La soluzione Sma.RT 

Sistema Monitoraggio Automatico RT, questo è l'acronimo.  

Cosa è possibile fare con la nostra console? Il monitoraggio è solo una parte delle sue funzionalità, iniziamo a dire che la soluzione è disponibile SaaS, senza oneri di manutenzione e possiamo installare tutto sul nostro Cloud, così possiamo leggere i dati dalle vostre RT in qualsiasi momento. In alternativa possiamo installare la nostra applicazione on-premise sulla vostro server.

Il software è in costante aggiornamento con le nuove direttive della Agenzia delle Entrate, compresa il monitoraggio dei file della lotteria degli scontrini e il nuovo tracciato dei corrispettivi telematici 7.0.

Possiamo leggere i dati delle RT tramite driver o web services, con collegamento seriale o via rete dei maggiori produttori come; Epson (anche server RT), Ditron, Toshiba, RCH, Custom e Axon. 
 

Tra le maggiori funzionalità potrete:

  • gestire le segnalazione delle mancate trasmissioni dei corrispettivi telematici all’Agenzia delle Entrate;

  • gestire in maniera massiva le segnalazioni di anomalie di file errati all'Agenzia delle Entrate;

  • verificare lo stato dei Registratori Telematici sul vostro cassetto fiscale;

  • aggiornare remotamente il Firmware della RT (disponibile solo per Epson e Ditron*);

  • lettura del DFGE per il dettaglio delle vendite di giornata;

  • verificare i file accettati/rifiutati dall'Agenzia delle Entrate;

  • archiviare i file .xml nel database centrale;

  • archiviare le ricevute di ritorno da parte dell’ Agenzia delle Entrate;

  • escludere i file .xml trasmessi correttamente e archiviati nelle stampanti RT, per evitare avvisi di anomalie ripetuti;

  • visualizzare in tempo reale lo stato delle stampanti RT;

  • visualizzare i dati dei corrispettivi inviati all’Agenzia delle Entrare suddivisi per corrispettivi, I.V.A., resi, annulli;

  • gestire comandi di tipo direct I/O su Epson e creare procedure customizzate, ad esempio cambio intestazione scontrino, attivazione, disattivazione della RT per cambio P.IVA, chiusura fiscale, impostazioni dei reparti IVA, impostazione dell'arrotondamento dei centesimi, gestione della ventilazione IVA, codici ATECO e molto altro ancora;

  • creazione di report giornalieri con le segnalazioni di errori.

Nel caso non ci fosse modo di parlare con la vostra RT, leggiamo i dati dei corrispettivi direttamente dal cassetto fiscale, in questo modo potrete avere a portata di mano tutte le chiusure dei vostri punti vendita, esportare i dati o compararli con il vostro ERP per un confronto veloce e puntuale.

Offriamo anche servizi aggiuntivi, di modo che tu debba solo concentrarti sulle vendite.

Helpdesk Pro-Attivo:

il nostro Team di specialisti della soluzione verificherà le segnalazioni di Sma.RT. e sulla base delle problematiche rilevate, verranno applicate le soluzioni tecniche/fiscali necessarie o avvisati i gruppi di supporto del cliente (Amministrazione, Area Fiscale, ecc..).

Servizio trasmissioni On-Site:

un nostro tecnico specializzato interverrà on-site sul punto vendita, per recuperare i file non trasmessi dalla RT, assicurando così il 100% delle trasmissioni nelle tempistiche previste dalla legge.

Manutenzione hardware:

con il servizio di manutenzione on-site, i nostri tecnici risolveremo i guasti e manterremo il punto vendita sempre efficiente, affinché possa sempre trasmettere le chiusure e essere aggiornato alle ultime versione di firmware del produttore.

* necessario software DWS