• fabio

Vendere meglio e di più con i dispositivi mobili

La velocità con la quale le nuove tecnologie digitali progrediscono sta diventando impressionante le ultime tendenze in negozio vertono sull’utilizzo di dispositivi mobili che possono rappresentare una soluzione efficiente ed efficace per indurre, attrarre, acquisire e fidelizzare i clienti che accedono ai punti vendita.

L’emergenza pandemica ha indotto i retailer a cercare di consolidare e offrire una esperienza di acquisto in negozio sempre migliore e nel contempo è emersa la tendenza di creare interazione con le piattaforme per l’acquisto on-line


Il fine è quello di rendere più armonico e integrato il percorso che l’acquirente fa per arrivare all’acquisto.


Per convincere la clientela ad intraprendere questa “Journey” è necessario interagire e accompagnare i clienti anche in questo periodo di distanziamento fisico.


Si dovrebbe quindi dotare il personale di negozio con dispositivi portatili e mobili per fornire un maggior supporto alla clientela rendendo partecipi dell’acquisto e facendoli sentire al centro dell’attenzione facendoli sentire unici.


Alcuni capisaldi della vendita attraverso dispositivi mobili in negozio.


Tracciare il percorso d’acquisto del cliente, raccogliendo dati importanti in ogni fase del processo offrendo una esperienza d’acquisto unica capendo e registrando le preferenze degli acquirenti.


Migliorare le tecniche di marketing; in base ai dati raccolti comunicare particolari scontistiche su capi simili a quelli acquistati di recente inviando promozioni personalizzate direttamente tramite servizi di messaggistica informando per esempio sulla disponibilità di un prodotto che aveva suscitato interesse nel compratore ma non era disponibile per carenza di tagli o stock.


Offrire un percorso di acquisto armonico e senza interruzioni, creando continuità tra l’acquisto in negozio e l’acquisto on-line agevolando la funzionalità Click & Collect, la possibilità di sostituzione di un prodotto acquistato sia on-line che in negozio, fornendo la scelta di consegna se a casa o in negozio.


Accelerare e semplificare tutte le operazioni in particolare quelle di pagamento tramite carte contactless, smartwatch, o altri dispositivi digitali per velocizzare le fasi di chiusura della vendita offrendo inoltre la possibilità di siglare digitalmente l’eventuale modulistica necessaria (ad esempio Privacy) ed inviarla direttamente via e-mail evitando inutili scartoffie.


Questa è la modalità di vendita sulla quale ormai tutti i retailer convergono.

Più semplicità, più attenzione al Cliente, più vendite, più guadagno, più business e clienti felici.


IPos® il Gestionale sviluppato da BBC Technologies risponde a queste esigenze fornendo modalità di vendita integrate e abbinate ai dispositivi mobili siano essi Windows, Android o IOs-Apple integrandosi inoltre con le piattaforme di e-commerce più diffuse.




IPos® Suite gestionale per negozi e catene di vendita, strumento innovativo, in grado di rendere semplice le complessità che si nascondono dietro il mondo delle vendite dei giorni nostri. Grazie alla sua semplicità di utilizzo e alla possibilità di integrarsi con vari sistemi del mondo retail, è in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza soddisfando le necessità del piccolo negozio e della grande catena.


Contattaci per una consulenza o una dimostrazione.




3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti