In Store Analytics Kiosk
Valorizzare il punto vendita come se fosse un sito di e-commerce
In ambito e-commerce sono stati sviluppati sistemi analitici sofisticati che permettono di tracciare i comportamenti e le esperienze di acquisto dei consumatori. L'analisi di questi parametri consente una precisa profilazione degli utenti ed una risposta mirata alle loro esigenze con il fine di coinvolgerli maggiormente nell'acquisto aumentando le vendite
​
Ma perché non applicare questa metodologia anche nella vendita fisica in negozio?
Esistono strumenti, tecnologie e algoritmi che possono essere usati a questo scopo.
​
BBC Technologies ha siglato una partnership commerciale con una innovativa startup per l’industrializzazione di questi processi che, attraverso l’uso di queste tecnologie, forniscono veri e propri sistemi analitici all’interno dei punto vendita e nelle sue prossimità; registrando ed elaborando una serie di dati che incrociati tra di loro, permettono una profilazione dell’acquirente in relazione ai suoi comportamenti, età, genere e diversità, offrendo loro una esperienza di acquisto in linea con queste loro caratteristiche.
​
L’azienda in questione è Munogu ed il loro prodotto di punta è la suite Kiosk che si compone di tre moduli principali oltre a due moduli focalizzati per le attuali problematiche sanitarie e di gestione degli spazi e del distanziamento sociale.
"Conoscere il proprio cliente è la premessa per mettere in atto una strategia di vendita efficace e per offrire in negozio un’esperienza coinvolgente e soddisfacente."
Kiosk Vision
Per la raccolta e l'organizzazione delle informazioni sul traffico dei punti vendita: tipologia di traffico, permanenza in negozio, performance del negozio, etc.
​
​Analizzare il comportamento del target di riferimento consente di adottare misure correttive per aumentare la redditività del negozio.
"Conoscere i propri clienti permette di offrire contenuti, servizi e prodotti rilevanti."
Kiosk Smart Signage
Kiosk Smart Signage ti aiuta ad attuare strategie di comunicazione efficaci nel punto vendita, a misurare esperienza in- store stopping power di vetrine e allestimenti interni.
Comunicare in maniera pertinente in base al profilo dei tuoi clienti e monitora l'efficacia della tua strategia di comunicazione in-store.
"Offrire esperienze interattive aiuta ad aumentare sia il tempo di permanenza all'interno del negozio e conseguentemente il tasso di conversione."
Kiosk CX
Le soluzioni interattive Kiosk si basano su un approccio NUI (Natural User Interface) e possono consentire esperienze originali e ludiche senza utilizzare alcun tipo di dispositivo.
Offrire Esperienze interattive con un approccio tecnologico non invasivo e naturale basato su comandi touchless.