Pronti alla sfida delle vendite natalizie?

Ci stiamo avvicinando al periodo caldo delle vendite, a partire da novembre inizia l’escalation natalizia delle vendite con il Black Friday, e la corsa agli acquisti di fine anno.


Questo rappresenta una opportunità importante per i retailer per proporre offerte e promozioni per i propri cliente ma anche una occasione per coinvolgerli e fidelizzarli.



Da recenti statistiche questa data risulta un vero e proprio punto di partenza per lo shopping natalizio e nonostante la crescita del commercio elettronico il desiderio dei consumatori di ritornare nel negozio fisico è sempre più marcato e tutto questo fa pensare ad un ritorno dei fatturati del 2019 se non di più.


In questo senso il coinvolgimento della clientela attraverso messaggistica tradizionale (leggi SMS) o più recente quale WhatsApp risulta uno dei metodi più efficaci per informare e attivare un reale engagement per i consumatori.


Le tecnologie di ultima generazione consentono di avere un colloquio ed una informazione continua con la clientela per la comunicazione di particolari offerte e promozioni basandosi sui dati storici di acquisto dei propri clienti fidelizzati e cercando di coinvolgerne altri proprio durante il periodo sopra citato.


La tecnologia può aiutare in maniera significativa questa pratica se il negozio o la catena di vendita ha a disposizione un gestionale che permetta di eseguire queste operazioni in maniera automatica e programmata.

Nel momento nel quale il cliente viene portato in negozio inoltre diventa vitale coinvolgerlo, oltre che sulle operazioni di vendita, anche sulla fidelizzazione. A questo può contribuire in maniera importante la gestione della vendita in mobilità.


Attraverso tablet o smartphone è possibile accompagnare il cliente nella vendita assistita e collezionare una serie di importanti informazioni per poi successivamente proporle come adatte al loro profilo; inoltre i dispositivi mobili posso anche essere usati come Queue Booster, quindi come elimina code per supportare le postazioni di cassa fisse aiutando la clientela.


Ma l’importante è che il gestionale di vendita e del suo Back office siano pronti a supportare queste operazioni.

Per fornire un pieno supporto tecnologico BBC Technologies a sviluppato una Suite di componenti che rispondono alle richieste dei Retailer più esigenti.

IPos® Suite Retail per negozi e catene di vendita è composto da un insieme di moduli che possono aiutare gli operatori del commercio a semplificare ed aumentare le vendite.

IPos® gestionale di vendita completo di Front e Back Office, General Purpose e verticalizzato per Ottica, Grocery e Fashion.

Sma.RT Sistema Monitoraggio Automatico RT per mantenere controllate tutte le transazioni telematiche eseguite dai registratori con allarmi su incongruenze, mancati invii, e riconciliazioni. Oltre ad essere una potente piattaforma per eseguire operazioni diffuse sui registratori da remoto.

IPos Portable soluzione salvagente che permette la continuità di vendita anche in caso di fault di una delle componenti del sistema di vendita a causa del quale le operazioni di vendita potrebbero essere interrotte o perse. Si tratta di un POS installato nella memoria del registratore telematico accessibile attraverso un dispositivo mobile.

In Store Business Analytics che provvede alla raccolta ed alla organizzazione del traffico all’interno del punto vendita integrato con un sistema di digital signage e dotato di una Business intelligence che consente una analisi approfondita della tipologia di acquirenti e del loro flusso all’interno del negozio. (Powered by Munogu)

IPos® Suite gestionale per negozi e catene di vendita è uno strumento innovativo, in grado di rendere semplice le complessità che si nascondono dietro il mondo delle vendite dei giorni nostri. Grazie alla sua semplicità di utilizzo e alla possibilità di integrarsi con vari sistemi del mondo Retail, è in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza andando a soddisfare le necessità del piccolo negozio e della grande catena.

Contattaci per una consulenza o una dimostrazione ti aiuteremo a trovare la miglior formula per il tuo business.


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti