top of page

Un supporto effettivo per lo Store Manager

La figura di Store Manager ricopre all’interno del punto vendita e dell’organizzazione generale della catena un punto focale per l’andamento delle vendite e della profittabilità de punto vendita.


Oltre alle abilità personali ed alla competenza nel suo ruolo, questa figura deve essere anche supportata da strumenti decisionali che possano metterlo in condizione di migliorare continuamente le performance del negozio.

A questo proposito è necessario che abbia a disposizione l’insieme di fattori che gli permettano di modulare la gestione del negozio, questi fattori di solito sono chiamati KPI (Key Performance Indicator).

Deve essere quindi in grado di misurare correttamente i risultati e comprenderne le cause per porsi degli obbiettivi di crescita potendo definire le attività propedeutiche che gli garantiscano i risultati attesi.

Per aiutare questi professionisti ed anche le organizzazioni di vendita BBC Technologies ha sviluppato in insieme di strumenti che si possono riassumere nella piattaforma gestionale per retail: IPos Suite Retail.


IPos altre che gestire le vendite e il backoffice è affiancato da un ecosistema nativo che consente un monitor accurato di tutti i KPI sensibili di un negozio.


WebDashboard: che consente ai manager di consultare on-line gli andamenti di vendita e di stock e di accedere a ogni dato da qualsiasi device, in qualsiasi momento, in qualsiasi posto in modo sicuro e poterli confrontare con gli storici e i dati di tendenza previsti per poter prendere le migliori decisioni.


InStoreAnalitycs: Piattaforma analitica che tramite l’utilizzo di strumenti IoT è in grado di rilevare ed aggregare volumi di dati provenienti dai vari punti di rilevazione all’interno e all’esterno del negozio, combinarli con il venduto e con il numero di accessi e permanenza dei clienti, fornendo informazioni sulla clientela; elaborando il tutto con algoritmi di IA.


Contattaci per una consulenza o una dimostrazione ti aiuteremo a trovare la miglior formula per il tuo business.




19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page