top of page

Quando il benessere diventa anche digitale.

Abbiamo terminato la live della nuova soluzione di check in automatizzato per il nostro cliente QC Terme spas and resorts.


L’esigenza era quella di gestire velocemente gli accessi alle strutture termali a seguito di una prenotazione online e di fornire un identificativo “smart” utilizzabile all’interno della location.


A seguito di una prenotazione il cliente presentandosi presso la location per usufruirne i servizi, esegue il check-in presentando la prenotazione con il proprio smartphone, il sistema lo riconosce e gli fornisce un braccialetto personalizzato con le indicazioni dei servizi acquistati; sul braccialetto oltre a informazioni intellegibili tramite icone, viene impresso un QRCode personale per avere l’accesso alle diverse tipologie di servizi prenotati.



Tramite il braccialetto potrà, in seguito, sbloccare l’armadietto riservato, usufruire dell’area termale, ottenere un massaggio, partecipare all’aperitivo o al lunch prenotato, oppure acquistare nuovi servizi ed essere riconosciuto dalle diverse strutture all’interno dello stabilimento termale.




La soluzione è stata integrata da BBC Technologies tramite una partnership consolidata con player digitali all’avanguardia nel settore.


Partner tecnologico software: Munogu (a Neticom Company)

Partner tecnologici infrastrutturali: HP Retail and Industry Solutions e Zebra Technologies

La soluzione è completamente integrata con l’attuale sistema gestionale del Cliente fornito da Tekio SpA


La soluzione ora al suo live presso la struttura QC Terme di Milano in piazza Medaglie d’Oro sarà a breve replicata nella struttura di Arzaga presso il lago di Garda.

Un ringraziamento a tutti gli attori che hanno contribuito a questo caso di successo.


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page