top of page

Quali prospettive per il retail per il dopo covid?

Sempre di più le ricerche focalizzate sugli andamenti e sulle previsioni del dopo Covid asseriscono che i consumatori hanno il desiderio di tornare nei negozi fisici per fare acquisti, questa situazione è anche empiricamente dimostrata dalle affluenze nei centri commerciali e nelle zone dello shopping nelle grandi città.






Ma oltre al desiderio di acquistare in fisico, scegliendo, toccando la merce, interagendo con il personale di negozio chiedendo un consiglio, quali sono le ulteriori esigenze che i clienti hanno nei confronti dei retailer?


Sicuramente le vendite on-line proseguono con un trend crescente in quanto la pandemia ha modificato i comportamenti indotti da necessità impellenti costrette dal lockdown e, nonostante le riaperture, la crescita di questo settore è in costante ascesa.


Ma il negozio fisco deve risultare ancora il fulcro della vendita.


Bisogna quindi analizzare i comportamenti e ascoltare le opinioni dei consumatori per i quali il desiderio di recarsi presso negozi è subordinato al trovare negli spazi chiusi le massime condizioni di igiene e sicurezza.


Una notevole percentuale di clienti asserisce inoltre che desidererebbe accedere a negozi dove sono implementate nuove tecnologie per la vendita che garantiscano ulteriormente i livelli di sicurezza e che siano in grado di ovviare e abbattere tutti quegli “ostacoli” che rendono il processo di acquisto meno fluido abbassando il livello della loro Customer Experience.



Barriere come ad esempio le mascherine, guanti, gel disinfettanti e non ultime la limitazione del numero di persone in contemporanea che possono accedere al punto vendita.


La tecnologia digitale può mitigare questa situazione offrendo un’ampia varietà di strumenti utili allo scopo, come a esempio le casse mobili che possono seguire la vendita in modalità assistita e le relative operazioni tramite dispostivi mobili svincolati dal punto cassa dove si possono creare colli di bottiglia e assembramenti o code tali per cui il cliente non si senta attirato dall’intraprende una operazione di acquisto in tali condizioni.



IPos® Suite gestionale per negozi e catene di vendita offre una risposta a queste argomentazioni in maniera puntuale e con una flessibilità tale da adattarsi alle vostre esigenze; ad esempio integra in modalità nativa la possibilità di eseguire vendita assistita tramite dispositivi mobili Apple o Android consentendo una esperienza di acquisto più fluida e immersiva.


IPos® Suite gestionale per negozi e catene di vendita è uno strumento innovativo, in grado di rendere semplice le complessità che si nascondono dietro il mondo delle vendite dei giorni nostri.

Grazie alla sua semplicità di utilizzo e alla possibilità di integrarsi con vari sistemi del mondo Retail, è in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza andando a soddisfare le necessità del piccolo negozio e della grande catena.


Contattaci per una consulenza o una dimostrazione ti aiuteremo a trovare la miglior formula per il tuo business.


Chiamaci perché questo è il nostro lavoro, questa è BBC Technologies!



22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page