top of page

Marconi Days – Innovare la comunicazione

Aggiornamento: 18 apr

BBC Technologies è espositore e partner tecnologico nell’ambito delle celebrazioni per l’anniversario della nascita del Premio Nobel Guglielmo Marconi (1874-2024).

I Marconi Days, che vanno dal 26 marzo al 25 aprile, daranno vita ad una serie di iniziative per omaggiare questa ricorrenza.


In particolare nelle giornate del 20 e 21 aprile presso la villa Achillini si terrà una conferenza “La telegrafia tra le sponde opposte del vecchio e del nuovo mondo, come Guglielmo Marconi ha trasformato il sistema di comunicazione”.


Presso la villa sarà inoltre possibile visitare una mostra degli apparecchi radiofonici dagli anni 30 agli anni 60 oltre alla mostra itinerante dell’’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna – Sasso Marconi, la città di Guglielmo – ed altri eventi in programma.




BBC Technologies, azienda fortemente radicata nel territorio Emiliano-Romagnolo fornirà un servizio analitico di monitoraggio per i flussi dei visitatori all’evento  attraverso telecamere intelligenti associate a algoritmi analitici con base di intelligenza artificiale e potrà, in tempo reale, fornire informazioni accurate all’organizzazione in relazione agli accessi, ai flussi ed alla tipologia di pubblico presente.


Questo sistema analitico, nella completa riservatezza della privacy, può anche essere utilizzato per riconoscere: età, sesso, etnia, tempi di stazionamento, velocità media dei percorsi, termografie dei percorsi e dei punti di interesse, fino ad arrivare ad una catalogazione emozionale dei visi degli avventori, senza registrare immagini o prelevare frame durante i passaggi.


Il sistema, studiato per analizzare i comportamenti dei consumatori all’interno di negozi e centri commerciali, è in grado di fornire importanti dati per permettere ai negozianti di adattare le proprie strategie di vendita e incrementare il proprio business.


La soluzione integrata con il sistema gestionale IPos di BBC Technologies consente l’incrocio dei dati di vendita con i dati rilevati dal passaggio dei consumatori all’interno dei negozi.


Offre inoltre esperienze interattive per portare i clienti alla cosiddetta “gamification” che consiste nel coinvolgere gli avventori attraverso semplici giochi che offrano uno sconto o un buono per acquistare i prodotti del negozio.


BBC Technologies all’interno degli eventi dei Marconi Days si pone come innovatore di comunicazione portando avanti una tradizione che agli albori Guglielmo Marconi aveva iniziato.

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page