top of page

Lotteria degli scontrini: Prima estrazione

Oggi è il giorno della prima estrazione della lotteria degli scontrini. i premi in palio sono: 10 Premi da 100.000 euro per i consumatori e 10 premi da 20.000 euro per gli esercenti.


Le statistiche indicano che sono stati generati circa 540 milioni di biglietti virtuali basati su quasi 17 milioni di transazioni elettroniche pagate nel mese di febbraio.


Fonte Repubblica


É ormai indiscussa la capacità attrattiva che questa iniziativa sta avendo sui consumatori, spingendoli verso un maggiore utilizzo della moneta elettronica, risulta altresì importante per gli esercenti avere questo tipo di aggancio al consumatore.


Risulta fondamentale oltre che obbligatorio per gli esercenti allineare il proprio Registratore Telematico con le corrette modalità aggiornandone il Firmware alle ultime release emesse.


BBC Technologies, per i propri clienti, ha implementato una serie di servizi e soluzioni che hanno facilitato l'esecuzione delle operazioni di aggiornamento in maniera veloce e sicura, fornendo le licenze necessarie, pianificando le implementazioni e facendosi carico di regolarizzare le posizioni dei clienti nei confronti delle disposizioni dell'Agenzia delle Entrate.


Asse portante di queste soluzioni è l'applicazione da noi sviluppata per la gestione remota dei Registratori Telematici "Sma.RT", con la quale è stato possibile eseguire aggiornamenti massivi da remoto, pianificando insieme ai clienti le logiche di distribuzione degli aggiornamenti per ridurre al minimo l'impatto sulle operazioni di vendita.


Sistema Monitoraggio Automatico RT


BBC Technologies ha anche sviluppato l'App "MySma.RT" utilizzabile sui singoli negozi attraverso dispositivi mobili quali iPad o iPhone, accedendo alla rete di negozio e controllando lo stato del proprio Registratore telematico.


APP Sistema Monitoraggio Automatico RT

Non dimentichiamoci che a partire dal 1° aprile entrerà in vigore obbligatoriamente anche il nuovo tracciato XML7.0 per la quale tutte le chiusure fiscali, generate dal Registratore Telematico, dovranno essere trasmesse all'Agenzia delle Entrate in conformità al nuovo tracciato XML 7.0


Noi siamo pronti anche per questo nuovo aggiornamento


Volete avere maggiori informazioni sulle soluzioni di BBC Technologies?

Siete in ritardo con gli aggiornamenti?


Contattaci attraverso questo link per chiedere una consulenza su come ottemperare a queste nuove disposizioni.



29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page