top of page

La piattaforma di monitoraggio Sma.RT e il suo ecosistema modulare

Aggiornamento: 5 giorni fa

La piattaforma Sma.RT (Sistema Monitoraggio Automatico Registratori Telematici) è un valido supporto per la gestione funzionale e finanziaria dei parchi di registratori telematici di solito in carico alle catene di vendita che hanno la necessità di tenere sotto controllo le due principali funzioni delegate a questi strumenti.


Monitoraggio Operativo

La piattaforma monitora costantemente lo stato della funzionalità operativa dei registratori telematici presenti sulla rete di vendita del cliente. Avvisa su possibili malfunzionamenti operativi dei dispositivi, il tutto accessibile attraverso una dashboard intuitiva che segnala, attraverso una segnaletica semaforica, possibili malfunzionamenti o la piena funzionalità dei registratori telematici distribuiti sulla rete di vendita, siano essi Printer fiscali o Server fiscali telematici.


Monitoraggio Finanziario

La piattaforma verifica che le transazioni eseguite tra il registratore telematico e il cassetto fiscale presso l’Agenzia delle Entrate siano state eseguite con successo e correttamente registrate presso il proprio cassetto fiscale e che l’Agenzia abbi ritrasmesso che l’operazione sia andata a buon fine. Anche in questo caso, attraverso l’interfaccia di console della piattaforma è possibile eseguire la verifica di quali e quante operazioni siano andate a buon fine o se sono state riscontrate delle anomalie.


Supporto Amministrativo

La Piattaforma consente, tramite opportuno interfacciamento, di incrociare le risultanze dello scontrinato e delle chiusure giornaliere con i dati presenti all’interno del proprio ERP amministrativo, permettendo una riconciliazione tra gli importi, per poter riscontrare eventuali discordanze e poter eseguire i riallineamenti e sanare eventuali discrepanze.


Attraverso l'ecosistema modulare di Sma.RT è possibile fornire ai Retailer una serie di servizi per aumentare il controllo sul proprio parco installato

L’ecosistema Sma.RT

Per poter far fronte alle richieste dei clienti nel corso del tempo sono stati realizzati alcuni moduli aggiuntivo che consentono di eseguire particolari operazioni tra quelli più utilizzati possiamo trovare:


Modulo Sma.RT Direct I/O

Questo plug-in è indirizzato particolarmente alle printer fiscali della Epson e consente di accedere remotamente e gestire comandi e istruzioni Direct I/O messi a disposizione localmente dai dispositivi Epson, come ad esempio:

  • Schedulazione di una chiusura

  • Adeguamento del dispositivo alle modifiche richieste dalla nuova normativa

  • Arrotondamenti

  • Ventilazione IVA

  • Gestione dei reparti bene e servizi

  • Impostazione remota della data scadenza della Verificazione fiscale Periodica

  • Eventuali modifiche richieste dai produttori di software per le vendite


Modulo Sma.RT Asset Manager

L’integrazione del plug-In Sma.RT Asset Manager consente di eseguire una attività di verifica della situazione generale del parco RT presente nei punti vendita del Cliente. Il risultato dell’assessment produrrà un file di dettaglio da poter analizzare per gestire successivamente piani di aggiornamento e verificare lo stato di servizio dei dispositivi.


Modulo Sma.RT DGFE Optimizer

A seguito dell’introduzione del nuovo formato relativo alla Lotteria degli Scontrini Istantanea si andranno a creare file temporanei (CEK – che consistono in stringhe criptate.), questi documenti sono memorizzati all’interno della memoria fiscale del dispositivo RT.

I documenti, memorizzati e propedeutici alla generazione ed alla validazione dei codici lotteria, hanno una validità temporale di dodici giorni, trascorsi i quali non saranno più utilizzabili né dal commerciante né dal consumatore. Tali documenti dopo i dodici giorni rimarranno comunque memorizzati nel giornale di fondo continuando a occupare spazio nella memoria del dispositivo e anticipandone l’esaurimento.

Il plug-In consente di eseguire periodicamente la cancellazione dei CEK esauriti, liberando spazio ed evitandone il prematuro riempimento.


Modulo Smart Set Layout

Con l'utilizzo di questo plug-in è possibile eseguire variazioni grafiche del layout dello scontino come a d esempio l'aggiunta di un messaggio informativo, anche grafico, nel corpo dello scontrino e distribuirlo remotamente su tutte le RT della rete di vendita tramite la pianificazione prescelta.



Puoi approfondire la conoscenza di Sma.RT accedendo al Check Up gratuito che trovi a questo link.

Oppure contattandoci direttamente




11 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page