top of page

BBC Technologies sceglie Blazor per IPOS 2.0

Il framework Blazor consente di creare applicazioni web flessibili e veloci con C # anziché JavaScript. Il framework utilizza il runtime .NET basato su WebAssembly (Blazor WebAssembly) e ASP.NET Core sul lato server (Blazor Server)



Come funziona Blazor

il nuovo Framework di Microsoft è davvero una rivoluzione per gli sviluppatori, dimenticatevi di dover separare la vostra applicazione tra Backend e Frontend, pensate solo di scrivere il codice in un unica soluzione, perchè adesso tutti parlano la stessa lingua.


Vi chiederete come possa stare in piedi tutto questo, chi governa è WebAssembly (Wasm) che non è parte della suite di Microsoft, ma grazie a Blazor i nostri browser oltre a supportare javascript, possono eseguire Wasm indistintamente con notevoli benefici per chi scrive il codice.


Che dire quindi ci vedremo presto con un prodotto nuovo e pronto ad entrare nelle vostre punti vendita senza avere problemi di installazioni, di server, di licenze, la vostra preoccupazione sarà solamente quella di scegliere su quale browser lavorare.


58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page