top of page

Il negozio come fondamentale punto di ripartenza post Covid.

Aggiornamento: 16 feb 2022

Le previsioni indicano questa come la strada futura post pandemica; la valorizzazione del punto vendita messa in difficoltà dai recenti eventi continuerà e tornerà ad essere centrale nelle attività di commercio al dettaglio. Sembra una ovvietà ma questo aspetto è stato fortemente messo in discussione.


Il forte impulso dei consumatori, specialmente nell'ambito Fashion a tornare alla normalità e l'attenuarsi delle limitazioni, stanno spingendo al rialzo le vendite. I clienti sentono l'esigenza di tornare a vedere, toccare, indossare quello che stanno acquistando.


Ma cosa è cambiato?

La spinta alla digitalizzazione ed all'introduzione di canali di vendita differenziati è stata notevole e fortunatamente irreversibile, bisogna quindi massimizzare e fare convivere le diverse esperienze di acquisto da offrire ai clienti armonizzandole tra di loro.


l'introduzione del concetto di Unified Commerce sta diventando quindi imprescindibile e cioè:

"Offrire ai clienti quello che desiderano nel momento e nel posto che più gli aggrada"

Occorre garantire ai clienti la stessa esperienza d'acquisto attraverso i diversi canali di vendita ormai definiti come Touch Point o punti di ingresso per iniziare la loro esperienza di acquisto.


Ed è proprio per questo che il negozio riacquista la sua centralità fornendo una visione globale al cliente di tutti i prodotti acquistabili.


Assistenza alla vendita, Click & Collect, promozioni personalizzate, magazzino integrato, informazioni sullo storico degli acquisti del cliente, strumenti di analisi, dashboard e molti altri servizi integrati possono unificare l'esperienza d'acquisto.


Il tutto deve essere però condito dalla professionalità del personale di vendita che deve essere formato e sicuro di conoscere tutti i processi e le procedure che si metteranno in atto per garantire al cliente un importante supporto durante il suo percorso all'acquisto.


IPos® Suite gestionale per negozi e catene di vendita offre una risposta a queste argomentazioni in maniera puntuale e con una flessibilità tale da adattarsi alle vostre esigenze; ad esempio integra in modalità nativa la possibilità di eseguire vendita assistita tramite dispositivi mobili Apple o Android consentendo una esperienza di acquisto più fluida e immersiva.

IPos® Suite gestionale per negozi e catene di vendita è uno strumento innovativo, in grado di rendere semplice le complessità che si nascondono dietro il mondo delle vendite dei giorni nostri.

Grazie alla sua semplicità di utilizzo e alla possibilità di integrarsi con vari sistemi del mondo Retail, è in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza andando a soddisfare le necessità del piccolo negozio e della grande catena.

Contattaci per una consulenza o una dimostrazione ti aiuteremo a trovare la miglior formula per il tuo business.



33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page