top of page

Benvenuto Lush, Benvenuto IPos

Un gran numero di Retailer, a seguito dell'annuncio di Oracle di interrompere il supporto e gli aggiornamenti dell'applicativo Stores2 a fine 2020, si sono trovati ad affrontare la sfida di passare ad un diverso applicativo di vendita; anche per poter ottemperare alle nuove disposizioni fiscali in vigore dal 2021.


A fronte di una attenta valutazione basata su aspetti tecnologici, economici e di tempistiche di implementazione, Lush Italia ha deciso di avvalersi dell'applicativo di BBC Technologies: IPos - Intelligent Point of sales.




Salutiamo il nostro nuovo Cliente "Lush - Fresh Handmade Cosmetics" al quale abbiamo implementato il nuovo sistema di vendita IPos.


La sigla dell'accordo è datata 30 Novembre 2020 con go-live dell'applicazione al 2 Gennaio 2021.

Un sfida non da poco; ma abbiamo deciso di accettarla, contando di avere a disposizione solo 30 giorni (ma anche 30 notti).


Il team di sviluppo e implementazione ha dato il massimo per raggiungere l'obiettivo promesso, migrando da un applicativo obsoleto con database decennale a IPos di BBC Technologies.


BBC Technologies anche in forza della propria esperienza sul vecchio applicativo, in quanto Partner certificato Oracle, ha guidato la migrazione sul nuovo sistema di vendita in maniera fluida e lineare con un impegno di mezzi e risorse cospicuo e concentrato, per garantire la continuità di Business al proprio cliente.


Il 2 Gennaio i negozi Lush erano pronti alla vendita.


Benvenuto Lush, Benvenuto IPos.





About Lush

Nata 20 anni fa in Inghilterra, Lush si contraddistingue per etica e innovazione. Lush crea, produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano, come bombe da bagno, lavadenti e confetti di shampoo solido. Lush si oppone fortemente a qualunque tipo di test sugli animali e supporta commercio equosolidale e comunità in tutto il mondo. Nel 2010 dà il via al pionieristico progetto Sustainable Lush Fund a supporto delle comunità che producono gli ingredienti dei prodotti Lush. Nel 2012, a testimonianza dell’impegno e della dura lotta contro la sperimentazione animale, Lush lancia il Lush Prize in collaborazione con Ethical Consumer: un fondo di £250.000 volto a premiare chiunque riesca a dare un contributo significativo a trovare alternative e porre fine ai test sugli animali. Lush è un’azienda attiva nella promozione di campagne nei suoi 935 negozi, in 51 paesi, a supporto di piccoli gruppi o organizzazioni a difesa dei diritti animali, umani e a protezione dell’ambiente. L’obiettivo è dare una voce a coloro che si battono per essere ascoltati. Nel 2014 Lush ha vinto il premio “Best in Business” agli Observer Ethical Awards” ed è regolarmente segnalata tra le prime posizioni della classifica per il servizio clienti del magazine Which? stilata dagli stessi consumatori. Lush conta oggi 35 negozi in Italia, oltre a un sito per la vendita online. it.lush.com/

112 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page