Attacchi informatici al vostro negozio? IPos Portable, una soluzione di emergenza

Aggiornato il: mag 6

È sempre buona pratica proteggersi dagli attacchi informatici utilizzando software e dispositivi di difesa nei confronti di queste minacce.

Ma non si può escludere il rischio che questi ci colpiscano e mettano in crisi il nostro business bloccando ad esempio le operazioni di vendita in negozio.



Nell'ultimo periodo il virus detto "Ransomware", dall'inglese Ransom-Riscatto, ha subito in Italia un incremento del +246% nel 2020 rispetto all'anno precedente. Questo malware infetta i computer e blocca (anche sottraendo) tutti i dati degli archivi, criptandoli e rendendoli illeggibili.


Per ottenere lo sblocco viene richiesto un "riscatto", solitamente in Bitcoin, per ottenere la chiave che toglie la criptazione del dato, senza alcuna garanzia che questa funzioni.

Queste azioni sono spesso effettuate da vere e proprie organizzazioni criminali e colpiscono sia le grandi aziende che i singoli individui o piccole attività.


Poniamo il caso di una attività di vendita, sia singolo negozio che catena distributiva, immaginate quale potrebbe essere l'impatto di un blocco completo delle vendite in termini operativi e in termini finanziari.



BBC Technologies fornisce una soluzione di emergenza che ha come scopo quello di non fermare le vendite.

IPos Portable

L'unico POS di Emergenza installato sul Registratore Telematico che in caso di Offline sostituisce il tuo POS.

IPos Portable è una soluzione salvagente che permette la continuità di vendita anche in caso di fault di una delle componenti del sistema di vendita a causa del quale le operazioni di vendita potrebbero essere interrotte o perse.


IPos Portable nasce per far fronte a quelle situazioni in cui il gestionale di vendita ufficiale è fuori uso e il personale di negozio è costretto ad emettere scontrini direttamente dalla printer RT con il rischio di non ricordare le procedure di utilizzo della printer RT e di fare errori ed emettere scontrini sbagliati o di bloccare il negozio, oltre al rischio di perdere quelle vendite nel gestionale ufficiale una volta ripristinata la situazione.

Il software viene installato direttamente sul Registratore Telematico e occupa pochissimo spazio consentendo la vendita scontrinata da un dispositivo mobile, tablet o smartphone collegato con la rete con la rete del negozio.


IPos Portable registra tutte le transazioni eseguite nel periodo di emergenza per poi consentire lo scarico delle informazioni registrate alla ripresa del normale funzionamento dei sistemi.


Scegli la sicurezza, salva le tue vendite, richiedi un contatto con noi



15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti